Spettacoli

Il Varietà di Madame Godot

Un tuffo nell’atmosfera in bianco e nero degli anni ’20, tra personaggi bizzarri, equivoci e situazioni paradossali.

Lo spettacolo calca le orme di Charlie Chaplin e Buster Keaton, e appare complesso e semplice allo stesso tempo, poiché condito da numerose gags fisiche.
L’idea è di proporre, oscillando dal muto alla parola, uno spettacolo comico gestuale dove i vari pezzi si concatenano tra loro accompagnando lo spettatore in una storia agrodolce dove i temi dell’amore, della rivalità e della seduzione vengono trattati con leggerezza e con una vena di esilarante assurdità.

Lo spettacolo ha animato le piazze di Padova e Bassano durante l’estate 2012 e campo San Geremia durante il Carnevale di Venezia 2013.

E’ stato, inoltre, presentato all’interno della rassegna “I’m possible festival” al Teatro Marinoni (Venezia  – Lido) e all’interno della rassegna “Generazioni Teatrali” presso il Teatro Momo (Mestre).

loca3-WEB1mini

Video1  Video2

scritto e interpretato da Andrea Cappelletto, Sara Celeghin, Enrico Gaspari

durata: 70 min
per Info e Costi contatti



Il Circo

(clown,mimo,magia)

E’ un circo un po’ strampalato, in cui i numeri di alta maestria vengono fatti da strani artisti. i protagonisti son direttamente gli spettatori a volte aiutanti, valleti, altre volte gli artisti stessi. Arriverà l’uomo più forte al mondo, l’animale più temibile al mondo, il famoso domatore di pulci e….

File_075

scritto e interpretato da Andrea Cappelletto e Nico Naïsky

durata: 60 min.
per info e costi  contatti



Funiculì funiculà

(clown e mimo)

Si tratta delle avventure del piccolo, grande Funiculì, personaggio dall’altri tempi e amante della pizza. la classica e buona pizza. sembra semplice mangiare una pizza, ma per arrivare a sedersi e realizare questo sogno ne passa di tutti i colori.  da un malinteso iniziale ad un susseguirsi di gag sconvolgenti, slap stic, giacche che prendono vita, valigie che non vogliono partire e….  tutto questo però, non fa demordere il grande funiculì nel suo intento. per arrivare ad un finale a sorpresa in cui la pizza arriva ma…

CIMG0610.jpg ridotta

scritto e interpretato da Andrea Cappelletto

Durata: 60 min
Per Info e Costi Contatti



Ettore e la “rotta”via

(clown, mimo, magia, poesia)

E’ la storia di un torero alla ricerca della sua retta “rotta” via. in questo suo cercare i ricordi ritornano alla mente. la sua prima e unica corrida in cui conobbe il suo amico ettore (il toro), il quale se pur lontano, rimane presente in tutto il cammino. una lettera di un amore passato gli farà prendere una direzione, ma una strana presenza, vanitosa lo costringerà a rimanere facendolo diventare barbiere per un giorno.

dopo l’ennesimo fallimento decide di darsi alla magia. finalmente riuscirà a trovare il suo sogno e a viverlo fino in fondo. questo, come una stella, gli indicherà la sua retta Via. Uno spettacolo per grandi e piccini. Si alternano pezzi parlati e sequenze di mimo e pantomima, il tutto in chiave prettamente clown. Un clown romantico, un clown buffo e verso la fine anche mago. Colori, emozioni….  lasciando una scia di liquirizia con un retrogusto di amarena….per uscire sulle note di “summer time”, di Billy Holiday regalando allo spettatore un sogno da vivere fino in fondo.

.

TTP2012-ettore-e-la-rotta-via

video1

scritto e interpretato da Andrea Cappelletto

durata: 60 min
per Info e Costi contatti



SCHEGGE

Uno spettacolo di completa interazione con il pubblico, in cui lo spettatore stesso và a creare la gags accompagnato a braccetto dall’intraprendente clown. Uno spettacolo dinamico, fresco ed entusiasmante, caratterizzato dal clown e dal mimo, adatto per grandi e piccini.

Le varie scene sono collegate tra loro attraverso cambi di musica, atmosfere variopinte e colpi di scena. Una telefonata improvvisa, un colpo di fulmine, il fallimento e la conseguente partenza ostacolata da un qualcosa, forse il destino, per poi risorgere in una fuga verso la libertà. Una libertà data dalla consapevolezza d’esser noi i veri protagonisti della nostra Vita, poter quindi afferrare i nostri sogni e viverli fino in fondo.

schegge

video1

scritto e interpretato da Andrea Cappelletto

durata: 60 min
per Info e Costi contatti



NuVoLe

Un susseguirsi di cambi scena, personaggi e colori.  un economia nella mani di un clown, una lettera finalmente letta, un amore in chiave di violino, un cameriere insolito e un finale con la storia del rock’roll. lo spettatore interagisce senza tregua, in prima linea con il clown, spesso diventa lui stesso il protagonista e … spettacolo dal retrogusto  piccante  con tocchi di vaniglia e cacao”
età: dai 3 anni in poi…

scritto e interpretato da Andrea Cappelletto

durata: 60 min
per Info e Costi contatti